Presentiamo

Soluzioni per i rifiuti
Gestione dei cassonetti

Sistemi di pesatura dinamica e statica di bordo per la raccolta automatizzata dei contenitori, con certificazione AWI/NAWI.

Software di gestione della flotta, RFID e gestione dei contenitori.
Fai una domanda

Pesatura dinamica e statica

specificamente progettato per diversi tipi di compattatori

Sistema di pesatura sottoscocca

Il sistema denominato “Underbody” è disponibile nelle configurazioni con 4, 6 o 8 celle di carico a seconda della tipologia di veicolo. Il sistema “Sottoscocca” è realizzato posizionando le celle di carico tra il telaio e la cisterna del camion compattatore. Il sistema di pesatura sottocassa è composto da celle di carico, un indicatore di peso mod. VLF Pro e un'antenna per la lettura dei tag dei contenitori.

Le celle di carico sono montate tra il telaio e il serbatoio tramite staffe a basso profilo che presentano modifiche minime dell'altezza della carrozzeria per fornire un peso molto preciso mantenendo la stabilità/sicurezza del veicolo.

Sistema di pesatura sottoscocca

Sollevatore di contenitori laterale

Il sistema denominato “Lateral Bin Lifter” è un sistema di pesatura dinamico che permette di pesare il contenitore durante il ciclo di svuotamento senza interrompere l'operazione di sollevamento. Il sistema è realizzato installando 2 celle di carico sui bracci di sollevamento e 2 sensori di prossimità che determinano la corretta posizione in cui rilevare il peso lordo e successivamente la tara del contenitore.

In questo modo viene calcolato il peso netto di ogni contenitore e associato al numero di cartellino. Il sistema di pesatura del sollevatore di cassonetti posteriore è composto da 2 celle di carico, un indicatore di peso mod. Extreme 737, 2 sensori di prossimità e un'antenna per la lettura dei cartellini dei cassonetti.

Sollevatore di contenitori laterale

Sollevatore di gru

Il sistema denominato “Crane Lifter” è un sistema di pesatura dinamico che permette di pesare il contenitore durante il ciclo di svuotamento senza interrompere l'operazione di sollevamento. Il sistema è realizzato installando 1 cella di carico sul braccio di sollevamento idraulico e 2 sensori di prossimità che determinano la corretta posizione in cui rilevare il peso lordo e successivamente la tara del contenitore.

In questo modo viene calcolato il peso netto di ogni contenitore ed associato al numero di cartellino. Il sistema di pesatura del sollevatore gru è composto da 1 cella di carico, un indicatore di peso mod. Extreme 737, 2 sensori di prossimità e un'antenna per la lettura dei cartellini dei cassonetti.

Sollevatore di gru

Sollevatore di contenitori posteriore

Il sistema denominato “Rear Bin Lifter” è un sistema di pesatura dinamico che permette di pesare il contenitore durante il ciclo di svuotamento senza interrompere l'operazione di sollevamento. Il sistema è realizzato installando 2 celle di carico sui bracci di sollevamento ed un inclinometro che determina la corretta posizione in cui rilevare il peso lordo e successivamente la tara del contenitore.

In questo modo viene calcolato il peso netto di ogni contenitore ed associato al numero di cartellino. Il sistema di pesatura del sollevatore di cassonetti posteriore è composto da 2 celle di carico, un indicatore di peso mod. Extreme 737, un inclinometro e un'antenna per la lettura dei cartellini dei cassonetti.

Sollevatore di contenitori posteriore

Sollevatore di contenitori anteriore

Il sistema denominato “Front Bin Lifter” è un sistema di pesatura dinamico che permette di pesare il contenitore durante il ciclo di svuotamento senza interrompere l'operazione di sollevamento. Il sistema è realizzato installando 2 celle di carico sui bracci di sollevamento ed un inclinometro che determina la corretta posizione in cui rilevare il peso lordo e successivamente la tara del contenitore.

In questo modo viene calcolato il peso netto di ogni contenitore ed associato al numero di cartellino. Il sistema di pesatura del sollevatore di cassonetti posteriore è composto da 2 celle di carico, un indicatore di peso mod. Extreme 737, un inclinometro e un'antenna per la lettura dei cartellini dei cassonetti.

Sollevatore di contenitori anteriore

Salta sollevatore

Il sistema denominato “Skip Lifter” può essere realizzato tramite sistema di pesatura statico o dinamico. Il sistema è realizzato installando 2 celle di carico sui bracci di sollevamento ed un inclinometro che determina la corretta posizione in cui rilevare il peso lordo, oppure installando 4 o 6 celle di carico sul telaio. Il sistema di pesatura dinamica del sollevatore di cassonetti è composto da 2 celle di carico mod. LE7-K6M, un indicatore di peso mod. Extreme 737, un inclinometro e un'antenna per la lettura del cartellino dei cassonetti.

Il sistema di pesatura statico del sollevatore di cassonetti è composto da 4 o 6 celle di carico, un indicatore di peso mod. VLF Pro e un'antenna per la lettura del tag skip.

Salta sollevatore

Software DriveMy.Zone Cloud

I migliori software per la Gestione e la Raccolta dei Rifiuti, scopri tutte le funzionalità
Immagine

Scopri i prodotti

Una gamma completa di prodotti per la pesatura statica e dinamica e per gestire la collezione Bin, sfoglia il nostro catalogo prodotti per trovare quello ideale per il tuo progetto

Ampia gamma di celle di carico per un facile montaggio su qualsiasi tipo di compattatore di rifiuti. Dal caricatore frontale...

Indicatori di peso specificatamente progettati per ottimizzare la raccolta dei rifiuti. La nostra gamma copre l'uso per...

Tutto quello che ti serve per ottimizzare al meglio la raccolta dei rifiuti e la gestione della flotta. Dalla semplice stampante...

DriveMy.Zone

DRIVEMY.ZONE è un software per la gestione unificata di tutte le operazioni di raccolta rifiuti e organizzazione dei percorsi, di seguito alcune funzionalità:

Peso dei rifiuti in tempo reale

ricevere tutti i pesi dei contenitori in tempo reale nell'applicazione

Gestione completa della flotta

Tutte le funzionalità di un software di gestione flotta, ricevi i parametri del veicolo in tempo reale e registra tutti i dati

Peso caricato in tempo reale

Puoi vedere in tempo reale quanti rifiuti sono caricati sul veicolo e ricevere un avviso quando il veicolo è sovraccarico

Organizza le collezioni come mai prima d'ora

Disegna un'area sulla mappa comprendente i bidoni, verrà visualizzato il peso medio da raccogliere e potrai associare l'area selezionata ad un veicolo. L'autista riceverà istantaneamente il percorso sul navigatore con il miglior percorso disponibile

Allarmi ed eventi

Ricevi avvisi in tempo reale dal veicolo, ad esempio se c'è un problema meccanico, se la velocità è troppo elevata, se il veicolo è fuori zona e molto altro ancora

Analisi remota

Analizza tutti i dati ricevuti da veicoli e cassonetti con i nostri sistemi di analisi

API abilitata

Collega il tuo software o il tuo ERP e ricevi tutti i dati all'interno del tuo software gestionale

Efficienza e tracciabilità

Migliora i costi di gestione con gli strumenti DriveMy.Zone e aiuta a migliorare la sostenibilità ambientale con il sistema ECO Drive

Immagine

impianti

rimani aggiornato

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre ultime novità? Iscriviti alla nostra newsletter mensile
*Ho preso visione dell'informativa sulla privacy e trattamento dei dati